Centro Cinofilo Tre Stelle                              
Gianni

Si avvicina ai cani all’età di 7-8 anni entrando in un allevamento di alani di proprietà del tedesco Lehmann come factotum, rimane in questo allevamento fino all’età di 18 anni seguendo con attenzione tutti i vari preparatori che hanno attraversato l’allevamento. Tornato da militare lavora per 4 anni come addestratore all’Allevamento Riuniti di Limbiate (MI) . Apre un campo di addestramento a Garbagnate Milanese e in quel periodo conosce Livio Zanella e si unisce al GSC-CUD appassionandosi allo sport SCH, oggi IPO. Crea un campo per cani da soccorso e lavora intensamente per la preparazione dei cani di privati per l’SCH per circa 15 anni presso il suo campo di addestramento.
Dopo aver tralasciato l’ambito cinofilo per alcuni anni per motivi di lavoro, ma mantenendo sempre i contatti con quel mondo che da sempre l’ha appassionato, riprende nell’anno 1999 rientrando a pieno titolo nell’ambito dell’IPO, conosce e studia nuovi sistemi di lavoro preparando nell’arco di 5 anni 3 cani e portandoli in IPO3 e aiutando molti conduttori a preparare i loro cani e facendogli conseguire la massima categoria. Gli ultimi tre cani portati in IPO3 (Paroshadolf dobermann nero focato, Light Della Valle Incantata malinois e Wagner de Romaniere Riesenschnauzer pepe-sale), l e tre stelle a cui ha dedicato il centro sono stati per lui il motore che lo ha spinto alla creazione di un centro polivalente improntato sulla cinofilia. Quale Istruttore riconosciuto ENCI, oggi affianca come apprendista giudice il suo tutor Egidio Budelli, in attesa di sostenere l’esame finale per diventare giudice ENCI di lavoro per cani di Utilità-Difesa.

Valeria

Si avvicina al Mondo Cinofilo nel 2011, realizzando un sogno coltivato fin da bambina. Inizia a Lavorare con Neve, cane da pastore maremmano che gli fa da nave scuola per apprendere la gestione dell’educazione di base e conoscere le mille e più attività cinofile che esistono. Ad oggi con il suo maremmano lavora in utilità e difesa e agility. Nel 2013 si innamora del disc dog e comincia a praticarlo con un cucciolone di pastore belga malinois, Blu, in seguito agli stage seguiti fino ad allora. Dal 2014 sta lavorando anche con una cucciola di pastore belga malinois preparandola al Disc Dog ed all’agility. Valeria è un istruttorice inserita nell’Albo degli Addestratori Cinofili riconosciuti dall’Enci Ente Nazionale della Cinofilia Italiana. Da alcuni anni Insegnante di Obbedienza di base ed organizzatrice di eventi presso la struttura.